0 2 minuti 2 anni

Il parroco della Basilica Cattedrale di Agrigento, don Giuseppe Pontillo, ha reso pubblico il programma delle celebrazioni in occasione della Festa di San Gerlando, patrono della città e Arcidiocesi di Agrigento.

Mercoledì 24
– ore 18,30 Vespri presieduti da mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo coadiutore di Agrigento,  con la partecipazione del Capitolo Metropolitano.
Giovedì 25 – Solennità di San Gerlando

– ore 9,00 Celebrazione Eucaristica

– ore 17,30 Solenne Pontificale, presieduto dal card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, con conferimento del  ministero del Lettorato a quattro studenti del Seminario Arcivescovile(vedi qui) . Ad offrire l’olio per la lampada. votiva al Santo quest’anno non sarà – come da tradizione – un sindaco di un Comune della Provincia di Agrigento ma la Comunità del Seminario.

A cura del Museo Diocesano, inoltre, sarà proposto un un percorso sulla vita e opere di San Gerlando negli spazi del Museo, del Palazzo Vescovile e della Sagrestia Monumentale della Cattedrale.

N.B. In ottemperanza ai provvedimenti adottati dalle autorità competenti per il contenimento della pandemia l’ingresso in Basilica sarà consentito solo  a coloro che saranno muniti di pass che può essere ritirato in Cattedrale tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13 e dalle ore 16.00 alle 18.00.

DIRETTA Audio-Video delle Celebrazioni

Agrigento, 101,4/ 88,3

Monte Cammarata,   102,3

Naro, 102.6

Licata 93,9

Canicattì 97,00

Santa Elisabetta, 88,1

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.